Il 23 giugno 2022 riparte finalmente un confronto che chiedevamo da tempo. Un riavvio importante, ma proseguirà la nostra battaglia anche per i facenti funzione senza titolo.
FLC CGIL del 22/06/2022
A seguito delle nostre sollecitazioni, siamo stati convocati dal Ministero per domani 23 giugno 2022, alle ore 12:00 in videoconferenza, per riprendere il confronto sul Decreto Ministeriale concernente la procedura selettiva per la progressione all’area dei Direttori dei servizi generali e amministrativi (DSGA).
Si tratta del concorso riservato per i facenti funzione in possesso della laurea specifica, già avviato a maggio dello scorso anno e arenato negli uffici ministeriali. In sede di confronto sulle procedure di svolgimento del concorso, la FLC CGIL aveva proposto dei miglioramenti.
Riteniamo che questa sia un’operazione giusta e doverosa nei confronti degli Amministrativi facenti funzione di DSGA in possesso del titolo specifico, ma non è accettabile limitare l’accesso al concorso solo a chi possiede, oltre i tre anni di servizio come facente funzione, anche il titolo di studio specifico. Proseguirà, dunque la nostra battaglia per tutelare anche i diritti di chi, in questi anni, si è speso senza alcun riconoscimento per il funzionamento della scuola.