La FLC CGIL, con gli altri sindacati, chiede un incontro urgente sull’utilizzo improprio di Passweb dell’INPS.
Dando seguito alle nostre prese di posizione nei riguardi dell’utilizzo improprio di Passweb da parte delle scuole, la FLC CGIL, assieme alle altre Organizzazioni sindacali, ha inviato al Ministero una richiesta di incontro urgente per discutere delle problematiche connesse all’applicativo dell’INPS nel trattamento delle pratiche pensionistiche, considerato che trattasi di materia soggetta ad informativa e confronto a livello nazionale e regionale e che le segreterie scolastiche devono poter caricare i dati assicurativi dei dipendenti esclusivamente sulla piattaforma informativa centrale SIDI.
________________________________________________________________________________
Al Capo Dipartimento
Dott.ssa Carmela Palumbo
Oggetto: richiesta incontro su applicativo passweb e problematiche connesse
Le scriventi OO.SS. chiedono un incontro urgente sulle problematiche connesse all’applicativo passweb relativamente al trattamento delle pratiche pensionistiche.
Riceviamo, infatti, continue segnalazioni di difficoltà a cui vanno incontro le scuole nell’utilizzo di una procedura su cui non vi è stato né confronto né contrattazione sindacale, considerato anche l’implicazione di lavoro aggiuntivo e le ulteriori responsabilità connesse ad adempimenti non rientranti nel profilo professionale.
Rimanendo in attesa di un riscontro, si porgono distinti saluti.
Roma, 13 marzo 2023